Leggi tutto
24/09/21 Economia circolare: la rigenerazione degli spazi urbani
Nello scorso pezzo sull’economia circolare abbiamo analizzato il settore della moda, uno dei più inquinanti in assoluto. Il discorso rientra in un processo più ampio di transizione ambientale,...

Leggi tutto
22/09/21 Digital Skills, Present and Future
Technology is now an integral part of our lives, both work and personal, and all the devices we are surrounded by are shaping our habits. However, this is not reflected in the actual level of digital...

Leggi tutto
16/09/21 Le professioni del nuovo Web: UX designer
La progettazione di siti Web, applicazioni e prodotti multimediali richiede la cooperazione di più figure professionali, ognuna delle quali mette a frutto un insieme di competenze specifiche per il...

Leggi tutto
10/09/21 Economia circolare: il settore della moda
Negli ultimi anni si è registrato un decisivo cambio di passo per molte aziende operanti nel settore della moda. Come abbiamo già visto in un articolo sul blog di YATTA, l’economia circolare è...

Leggi tutto
09/09/21 THE EDUCATIONAL QUALIFICATIONS OF BIG TECH
In August 2019, Google published a press release with news that was anything but irrelevant, announcing the publication of a series of specialization courses on digital skills lasting six months and...

Leggi tutto
08/09/21 I corsi IFTS, un ponte tra istruzione e lavoro
Scuola e lavoro: due mondi che viaggiano a due velocità La mancanza di una sinergia efficace tra il mondo della scuola e quello del lavoro è una problematica tipicamente italiana. L’offerta...

Leggi tutto
27/08/21 CENTER FOR HUMANE TECHNOLOGY: AN ETHICAL PROPOSAL
In the communicative climate that we outlined in our previous article, the “Center for Humane Technology” (CHT) seems to offer some more reassuring perspectives or at least solutions to reflect...

Leggi tutto
25/08/21 OUR COMMITMENT TO THE LODIGIAN TERRITORY
On February 21st, while news of the first Italian outbreak of what would become known as SARS-CoV-2 was spreading online and on social networks, I was holding a design contest with the students of a...

Leggi tutto
19/08/21 E-SPORTS AND PROFESSIONAL GAMERS
The term e-sports (electronic sports) refers to the practice of playing digital products (videogames of all kinds, not just sports games) at an organized and competitive level, in a purely...

Leggi tutto
13/08/21 MUSEUM IMAGES ON YATTA’S COVER
The new YATTA website Since February 2020 YATTA has restyled its site to align it with the image that is conveyed on flyers, posters, presentations and newsletters (the latter, after a stoppage...


Copyright © Yatta! 2021. All rights reserved.
Privacy e Cookie policy

SEGUICI SU

YATTA!
viale Pasubio, 14
20154 - Milano
02 87075740

condividi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi